REGGIO EMILIA – A pochi giorni dallo sgombero definitivo delle ex Reggiane, una nostra troupe è andata nell’area dei capannoni dismessi per verificare la situazione.
Arriviamo nei pressi delle ex Reggiane da viale del Partigiano. Il cancello da cantiere in rete metallica è aperto ed entriamo nell’area industriale dismessa. Iniziamo a riprendere con la nostra telecamera: intorno non c’è nessuno, nessuna presenza di spacciatori o altre figure che animavano la zona. Proviamo ad accedere dentro uno dei capannoni.
Passano pochi minuti e veniamo raggiunti da una volante della polizia di Stato, che ci ammonisce e ci invita ad abbandonare l’area. Un’area che gli agenti pattugliano a turno 24 ore su 24 con la collaborazione della polizia locale e con anche il supporto degli addetti di un istituto di vigilanza.
Ci dirigiamo allora in via Agosti, su un altro lato del perimetro dell’ex distretto meccanico. Qui, nella zona, gli interventi proseguiranno almeno per una decina di giorni. Poi, sarà elaborato un progetto per il controllo futuro dell’area nella quale potrebbero essere installati dei maxi fari per agevolare il lavoro delle forze dell’ordine, il cui compito è quello di evitare che l’area possa pian piano ripopolarsi.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia polizia degrado ex reggiane sgombero ex Reggiane reggiane offEx Reggiane, i residenti: “Situazione più tranquilla dopo lo sgombero”. VIDEO











