BAGNOLO (Reggio Emilia) – Il Covid colpisce anche il calcio della nostra provincia. La partita Bagnolese-Corticella, valida per la prima giornata del girone D di Serie D e in programma domenica al “Fratelli Campari” di Bagnolo, è stata rinviata a mercoledì 7 ottobre. La motivazione del rinvio è la presenza di un tesserato della Bagnolese risultato positivo nell’ultima serie di test sierologici endovenosi.
Il regolamento della Lega Nazionale Dilettanti prevede che, pochi giorni prima dell’esordio in campionato, le squadre si sottoponessero a questo tipo di esami e così ha fatto la Bagnolese nella giornata di lunedì. Emersa la positività, il tesserato si è sottoposto a tampone e nel pomeriggio di ieri è arrivato il risultato. La società, data l’impossibilità di svolgere e ricevere tutti i risultati dei tamponi entro le 15 di domenica, orario fissato per il calcio d’inizio, ha chiesto e ottenuto il rinvio della partita.
Il tesserato positivo è stato posto in isolamento ed è in buone condizioni di salute. Il resto della rosa proseguirà gli allenamenti in forma privata e singola, in attesa di sottoporsi a tamponi e conoscerne l’esito. Giocatori e staff tecnico potranno tornare ad allenarsi tutti insieme una volta che il ciclo di tamponi darà per tutti esito negativo. Non sarà l’unica partita rinviata del girone, dato che anche la sfida Real Forte Querceta-Rimini è stata posticipata sempre al 7 ottobre.
Leggi anche
Reggio Emilia calcio serie d Bagnolo in Piano Bagnolese corticella partita rinviata tamponi covid19Calcio dilettanti, la domenica più attesa: riparte il campionato di Serie D










