NOVELLARA (Reggio Emilia) – L’uomo ha agito armato di coltello. E’ entrato brandendo l’arma. Presentandosi al banco ha intimato alle farmaciste presenti di consegnargli il denaro contenuto nel registratore di cassa. La reazione delle due professioniste l’ha però spiazzato, dato che si è visto imporre un fermo rifiuto. A quel punto la situazione è degenerata. Il rapinatore, il cui volto era parzialmente travisato da una bandana, dalle minacce è passato ai fatti. Ha aggredito con violenza le lavoratrici, colpendole con uno sgabello e una scopa trovati nel locale. Percosse che tuttavia non gli hanno consentito di portare a termine l’incursione. E’ scappato senza bottino il malvivente che ha provato il colpo ai danni della Farmacia Rivi di Santa Maria della fossa, frazione di Novellara. L’episodio, intorno alle 9, il punto vendita aveva da poco aperto.
Sull’accaduto indagano i carabinieri, intervenuti sul posto per raccogliere testimonianze ed elementi utili a rintracciare il responsabile. I militari hanno acquisito le immagini delle telecamere sia dell’esercizio che della zona. Secondo una prima ricostruzione il fuggitivo avrebbe circa cinquant’anni e potrebbe essere la stessa persona entrata in azione ultimamente in alcuni negozi.
Lo scorso dicembre, la stessa farmacia, che si affaccia sulla provinciale 47 nel tratto denominato via Volta, è finita nel mirino di due rapinatori poi assicurati alla giustizia grazie al tempestivo intervento di uomini della questura e dell’Arma. In quell’occasione un poliziotto era rimasto ferito. Questa volta alle cure degli operatori della Croce Rossa di Novellara, inviati sul posto, hanno dovuto ricorrere, fortunatamente per lesioni non gravi, le due farmaciste.
Reggio Emilia Novellara rapina tentata rapina farmacia Santa MariaNovellara: entrano in farmacia con la pistola, ma vengono scoperti e arrestati. VIDEO