MODENA – Una tragedia che sconvolge un paese intero, una comunità, nel giorno della vigilia di Pasqua. La vita spezzata è quella giovane di Marco Bottazzi, 23 anni, residente a San Martino in Rio. Una famiglia, la sua, molto conosciuta: il padre Luigi ha gestito per anni una carrozzeria, la madre Monica è impegnata nel mondo del volontariato.
L’incidente è accaduto poco dopo le 5 di questa mattina in A1, in direzione Milano, nei pressi del casello di Modena Nord. Marco Bottazzi viaggiava a bordo di una Mini, al volante la sorella Valeria, 25enne, dietro un amico di 22 anni. Tornavano a casa da un concerto, una serata in compagnia all’insegna del divertimento. Secondo le prime ricostruzioni, la vettura sarebbe andata a sbattere contro la barriera in cemento di separazione con la corsia sud, venendo poi tamponata violentemente da una monovolume Toyota che sopraggiungeva in quel momento. I due veicoli sarebbero poi stati colpiti di striscia da un camion. L’impatto fatale sarebbe, però, stato il primo, con Marco che aveva già perso conoscenza.
Per estrarre i tre occupanti dalla Mini è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco: per il 23enne, però, non c’era più nulla da fare. La sorella che ha riportato lesioni al bacino e l’amico, ferito a una gamba, sono stati ricoverati all’ospedale modenese di Baggiovara. Feriti anche i tre giovani a bordo della Toyota, ricoverati tra Modena e Bologna. A innescare la carambola mortale potrebbe essere stato un colpo di sonno o un malore. L’autostrada è stata chiusa fino alle 10 tra Modena Sud e Modena Nord.

Marco Bottazzi, morto a soli 23 anni (foto da Facebook)