SANT’ILARIO (Reggio Emilia) – Tentato furto nella notte, alle 4, ai danni dei bar Anna sulla via Emilia a Calerno di Sant’Ilario. I malviventi hanno cercato di forzare prima la porta di ingresso del locale, poi un’altra porta sul retro, dandosi poi alla fuga a bordo di una Renault di colore scuro all’arrivo dei carabinieri, allertati da una segnalazione. Ne è nato un inseguimento nel corso del quale i malviventi hanno anche lanciato oggetti fuori dall’abitacolo, nel tentativo di rallentare i militari. La fuga è terminata in via Matteotti a Montecchio, dove l’auto è andata a sbattere contro la recinzione di una abitazione. Dal veicolo sono scese tre persone, che si sono dileguate a piedi. L’auto era stata rubata a Reggio poche ore prima.
Intorno alle 6 un nuovo allarme, seguito al furto di un’altra auto a Montecchio, con un inseguimento terminato in via Potenza, una laterale di via Gorizia al Foscato, dove i ladri si sono schiantati una seconda volta. In città alle ricerche hanno partecipato anche polizia di Stato e polizia locale.
Leggi anche
carabinieri Sant'Ilario Montecchio inseguimento auto rubata Calerno tentato furtoAuto in fuga da Montecchio a Reggio: l’inseguimento con polizia e carabinieri termina al Foscato