SASSUOLO (Modena) – Un ladro albanese, in trasferta dalla vicina provincia reggiana dov’è domiciliato, è stato arrestato dai carabinieri del radiomobile della compagnia di Sassuolo, dopo che il proprietario dell’abitazione che stava cercando di svaligiare, lo ha sorpreso e fermato.
E’ accaduto tutto nella prima serata di sabato scorso, quando al 112 è arrivata la segnalazione dello stesso proprietario immobiliare che informava i militari di aver bloccato il ladro che stava cercando di rubare all’interno della sua casa.
Giunti sul posto, i carabinieri hanno preso in consegna l’uomo, un albanese 37enne domiciliato in provincia di Reggio Emilia, che attraverso l’utilizzo di grimaldelli si era addentrato in casa del sassolese. Il colpo, però, è andato male. Il proprietario infatti si trovava all’interno dell’abitazione e senza alcuna esitazione, quando si è accorto della presenza del ladro, lo ha immobilizzato per poi chiamare il 112.
Il 37enne albanese è stato così arrestato in flagranza per tentato furto aggravato e stamattina è stato condotto davanti al giudice del Tribunale di Modena, che ha convalidato l’arresto e disposto per lui l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.