REGGIO EMILIA – Truffatori in azione questa mattina in via Volturno, nel quartiere Gattaglio. Sulla loro strada però una signora anziana e in marito che a un certo punto si sono insospettiti e hanno minacciato di chiamare i carabinieri, mettendo in fuga i due malintenzionati.
E’ accaduto alle 9. Un uomo, descritto come italiano e munito di un tesserino, ha suonato con insistenza alla porta della coppia. Una volta dentro, ha messo in guardia sulla fantomatica presenza di amianto nell’acqua, facendo leva evidentemente sul fatto che di amianto si è parlato parecchio in città negli ultimi mesi dopo l’incendio dell’area Inalca. Dopo aver guarda il contatore, ha avvicinato un piccolo apparecchio elettronico a un rubinetto e ha finto di avere le conferme che cercava. A quel punto ha chiesto alla signora di scattare tutte le prese elettriche di casa, perché per bonificare l’acqua sarebbe arrivata una forte scossa elettrica. Un aspetto bizzarro che, unito all’arrivo nel frattempo di un secondo uomo con un cappellino con scritto “carabinieri”, intervenuto a suo dire per confermare la liceità della presenza del complice in casa.
La coppia a quel punto ha cacciato entrambi. E’ bastato pronunciare la parola “carabinieri” per vedere i due allontanarsi velocemente, uno a piedi e l’altro su un’auto di colore blu. Nulla è stato rubato in casa.
Ringraziamo la signora per aver contattato Telereggio con l’obiettivo di mandare un messaggio alle persone anziane che vivono nel quartiere e non solo