SCANDIANO (Reggio Emilia) – Ha tentato di rapinare un gruppo di giovani, poi ha aggredito i carabinieri. È accaduto ieri notte quando un 24enne è stato arrestato con le accuse di tentata rapina, violenza, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo d’armi.
Intorno a mezzanotte alcuni ragazzi si sono presentati in caserma, raccontando di essere stati presi di mira da un uomo dal volto parzialmente coperto da un cappuccio che aveva cercato di prendere loro portafogli, cellulare e chiavi dell’auto, sferrando anche un pugno a uno di loro (che poi ha dovuto ricorrere alle cure mediche al pronto soccorso a causa delle ferite al labbro).
Grazie alle indicazioni da loro fornite, i militari hanno fermato il sospettato poco lontano: si trattava di un 24enne già noto alle forze dell’ordine con precedenti e che solo due giorni fa era stato denunciato per resistenza e porto abusivo d’armi. Alla vista dei carabinieri, ha cominciato ad agitarsi tanto che per bloccarlo i militari hanno dovuto estrarre il taser che alla fine non è stato necessario utilizzare.
Una volta condotto in caserma, ha continuato a opporre resistenza colpendo a calci i carabinieri e sbattendo la testa contro un armadio. Durante la perquisizione, gli è stato trovato e sequestrato un coltello a serramanico lungo 17 centimetri.