REGGIO EMILIA – Tensione e violenza ieri pomeriggio al Bar 46 di Santa Maria, dove un uomo si è reso protagonista di insulti e minacce all’indirizzo della giovane barista presente nel locale, arrivando – stando a quanto denuncia pubblicamente la lista Novellara Democratica Civica – a prendersela anche con il titolare e con i carabinieri, intervenuti per calmarlo.
“Non si tratta di un episodio isolato quello accaduto al Bar 46 – sottolinea Alessandro Cagossi di Ndc -. Numerose segnalazioni riferiscono di danneggiamenti ad altri esercizi commerciali, assalti ad abitanti e furti a pertinenze private delle due frazioni che vivono in un vero e proprio stato d’assedio”.
Cagossi riferisce poi di un incontro avuto con l’Amministrazione comunale e con le forze dell’ordine nei mesi scorsi. “In veste di pubblico ufficiale, durante l’episodio di giovedì un consigliere della nostra lista si è recato sul posto, allertato da alcuni cittadini, potendo constatare coi suoi occhi il livello di immane violenza raggiunto dalle gesta di quest’uomo. Di fronte a questa ennesima escalation violenta, ribadiamo che innanzitutto va tutelata l’incolumità degli abitanti di Santa Maria e San Giovanni, ripristinata la sicurezza di un’intera comunità e poi appare del tutto ovvio che questo individuo va aiutato a non fare del male agli altri e a se stesso: cosa aspettano sindaco, servizi sociali e forze dell’ordine a intervenire in maniera appropriata per ripristinare l’ordine pubblico e aiutare una persona con evidenti problemi?”.
Leggi e guarda anche
Picchia le farmaciste e scappa senza bottino: terrore a Santa Maria. VIDEO