REGGIO EMILIA – La Grissin Bon, squadra cittadina di tennistavolo, retrocede in A2 al termine di un campionato giocato fino alla fine con il coltello tra i denti. Fatale la vittoria di Genova per 4-0 contro il Sant’Espedito Napoli, risultato che ha concretizzato l’unica situazione sulla carta sfavorevole nel ventaglio di ipotesi, che annoverava nei casi positivi anche il successo dei partenopei o un pareggio. La vittoria dei liguri, infatti, ha innescato un arrivo a pari punti (sei) per le tre squadre coinvolte, con il Tennistavolo Reggio Emilia penalizzato dal peggior quoziente incontri vinti/incontri persi durante tutta la stagione.
Al termine della terza annata, dunque, il sodalizio del presidente Paolo Munarini è costretto a salutare il massimo campionato italiano, dove quest’anno hanno giocato stabilmente Alessandro Baciocchi, Alin Spelbus e Daniele Pinto guidati in panchina da Mattia Crotti.
Dopo una prima salvezza centrata in anticipo, nella scorsa annata una clamorosa rimonta finale aveva premiato Reggio, che anche quest’anno effettivamente si è superata nella seconda parte di campionato salvo però questa volta essere beffata in extremis.