REGGIO EMILIA – La Grissin Bon Reggio Emilia, che per il terzo anno rappresenterà la nostra città nel massimo campionato di tennis tavolo nazionale, ha messo a segno un importante colpo di mercato con l’ingaggio di Alin Marian Spelbus, rumeno classe 1995 che farà parte del roster insieme al confermato Daniele Pinto (numero 11 del ranking italiano) e ad Alessandro Baciocchi (numero 8 delle classifiche nazionali).
Nato il 25 ottobre 1995, Spelbus (attuale numero 618 del ranking internazionale ITTF, best ranking 352 a novembre 2016, mentre è il numero 2 delle classifiche della Romania) arriva a Reggio Emilia dopo una stagione, la scorsa, trascorsa su due fronti: in Francia ha giocato in terza lega (centrando la promozione in seconda), mentre in Romania ha partecipato al principale campionato, conquistando con il proprio team il secondo posto finale.
“Dopo sette anni in Francia – le parole di Spelbus – desideravo una nuova sfida in un altro campionato. Ho contattato il mio amico Alessandro Baciocchi per sapere ci fosse una squadra italiana interessata a un giocatore. Mi ha parlato di Reggio ed ecco che ora ci ritroviamo compagni di squadra. Dell’A1 italiana conosco anche altri giocatori come Mihai Bobocica, Leonardo Mutti e Andrea Puppo (lo scorso anno a Reggio). Il mio obiettivo per la nuova stagione è aiutare il team a vincere più partite possibili”.
“Abbiamo avuto l’opportunità – spiega il presidente Paolo Munarini – di completare la squadra con un atleta maturo e di esperienza internazionale, che disputerà l’intero campionato qui a Reggio Emilia, un amico di Alessandro che, insieme a Daniele formeranno un team affiatato per rendere al meglio”.














