SASSUOLO (Modena) – Marco Bortolotti, 33 anni di Reggiolo, numero 120 al mondo in doppio, insieme all’australiano Matthew Christopher Romios ha vinto il torneo di doppio dell’Emilia-Romagna Tennis Cup superando al termine di un lungo match la coppia statunitense Seggerman/Thrac con il punteggio di 7-6 2-6 e 11-9 nel super tie break decisivo. E’ la prima volta di un italiano nelle tre edizioni del torneo giocato sui campi dello Sporting Club Sassuolo
Per la coppia italo-australiana, reduce da una settimana di vittorie, il miglior preludio per una seconda parte di stagione da disputare con l’obiettivo di centrare il ranking per le qualificazioni all’ultimo slam di stagione, lo Us Open.

“E’ stata una settimana perfetta – dice Bortolotti – Abbiamo alzato il livello giornata dopo giornata, giocando partite durissime. Devo ringraziare Matthew prima di tutto, il mio staff, i miei famigliari che sono venuti oggi. Una settimana bellissima che spero sia preludio ad una seconda parte di stagione più fortuna della prima. L’obiettivo è quello di arrivare a giocare uno slam, per farlo dovrò entrare nei primi 100 al mondo, obiettivo alla portata anche alla luce di questa vittoria”.
Nel singolo maschile dell’Atp Challenger 125, organizzato da Master Group Sport in collazione con la Regione, la vittoria è andata al giovane olandese De Jong, che ha superato in finale il tedesco Daniel Altmaier con il punteggio di 76 61.











