ALBINEA (Reggio Emilia) – È stata svelata stamane in conferenza stampa la squadra con cui il Ct Albinea affronterà il prossimo campionato di A2 maschile.
Nuova la squadra, nuova anche la divisa da gioco realizzata da Mizuno con un design ad hoc per il circolo reggiano. Gli allenatori Marcello Bacchini e Matteo Bononi hanno presentato il team, composto da Lorenzo Bocchi (2.1 best ranking 603 Atp), Leonardo Iemmi, Flavio Bocci, Tommaso Iotti, Cristian Carli, Luca Grasso e dal veterano Alessandro Motti (best ranking 90 Atp di doppio nel mondo). Un gruppo affiatato e coeso anche perché interamente cresciuto nel vivaio albinetano, che dopo la salvezza conquistata lo scorso anno proverà a mantenere la categoria con uno sguardo verso l’alto.
Il campionato di A2, composto da Perugia, Novara, Vicenza, Macerata, Lecce e Torre del Greco è molto tosto, ma Albinea ha vinto 4-2 nella prima giornata trasferta proprio a Torre del Greco. Questa domenica, con Bocchi ancora out per infortunio, arriva la forte Novara: punti di diamante Giovanni Fonio (2.1 e 298 Atp), Daniel Cukierman (2.3) e Alessandro Bega (2.3 e ora tra i coach di Matteo Berrettini). Appuntamento dalle 10 con ingresso libero per soci e appassionati.
Il direttore Fabio Rossi e il presidente Carlo Gioveni hanno parlato degli obiettivi del circolo, che torna a vivere i grandi fasti del passato basandosi su strategie e lavoro di squadra, con un sogno nel cassetto: riportare un torneo Atp sui campi di via Grandi.

(Foto Reggionline/Telereggio)