REGGIO EMILIA – Il Portogallo è il vincitore delle qualificazioni reggiane della Winter cup, la competizione a squadre che sui campi da tennis del Circolo Equitazione di Reggio Emilia ha riunito i migliori giocatori under 16 a livello europeo.
In finale i portoghesi hanno battuto la Slovenia, squadra rivelazione di queste qualificazioni. Entrambe le formazioni si qualificano così per le Finals della Winter cup che si giocheranno a Ronchin, in Francia.
Il terzo posto delle qualificazioni della zona A va, invece, all’Italia che ha battuto l’Ucraina, testa di serie numero 3 del tabellone. Decisive le vittorie in singolare di Pietro Ricci e di Antonio Marigliano.
Quarto posto, dunque, per l’Ucraina, mentre la Gran Bretagna, vincitrice sulla Croazia, si deve accontentare del quinto posto. Nell’altra sfida in programma oggi il Principato di Monaco ha sconfitto Andorra per 2 a 1.
“E’ stato un piacere e un onore per il Cere ospitare questa prestigiosa manifestazione – ha commentato il direttore del circolo e di gara Alessandro Tosi – perché abbiamo visto in campo giocatori che probabilmente saranno il futuro del tennis nei prossimi anni. Il Cere si è dimostrato ancora una volta all’altezza di un evento internazionale e siamo pronti a ricandidarci per ospitare la Winter cup anche l’anno prossimo. Il nostro obiettivo è portare a Reggio Emilia le Finals”.