REGGIO EMILIA – Si disputeranno anche presso il Circolo Equitazione Reggio Emilia, così come a Sunderland (Inghilterra), Leeuwarden (Olanda) e Istanbul (Turchia) le qualificazioni per accedere alla fase finale europea della Europe Winter Cup che si terrà a Marcq-en-Baroeul, in Francia, dal 17 al 19 febbraio prossimi.
La prestigiosa manifestazione giovanile, nata nel 1977, mette a confronto le federazioni in questo campionato a squadre indoor al quale, nei decenni, hanno partecipato fuoriclasse del calibro di Roger Federer, Rafael Nadal, Novak Djokovic e Andy Murray, solo per citarne alcuni. Ed è proprio sulle orme di questi campioni che, dal 3 al 5 febbraio sui campi del circolo di Canali le migliori racchette under 16 europee provenienti da Italia, Svizzera, Serbia, Portogallo, Polonia, Principato di Monaco, Montenegro e Andorra si sfideranno per qualificarsi alla fase finale.
Il primo atto si terrà giovedì 2 febbraio alle 18 con la cerimonia di apertura; da venerdì tutti in campo sotto lo sguardo attento del supervisor Stefano Sacchi e del tecnico nazionale Alessandro Tosi, direttore del circolo e direttore di gara della manifestazione. La squadra azzurra è composta da Andrea De Marchi, Alessandro Mondazzi e Matteo Sciahbasi, capitano Omar Urbinati.