REGGIO EMILIA – E’ entrato nel vivo, con l’ingresso in scena delle prime 16 teste di serie, il torneo Open di tennis in svolgimento sui campi del Cere.
I primi dieci giorni hanno avuto regolare svolgimento, nonostante pioggia e vento abbiano insidiato per alcune giornate la programmazione degli incontri. Le prime fasi, riservate ai giocatori di terza categoria, hanno visto la qualificazione di 18 giocatori al tabellone finale, tra i quali spiccano i due portacolori del Circolo Equitazione, Luigi Fornaciari e Andrea Tosi, che si sono fermati al secondo turno del tabellone principale. Qualificati agli ottavi di finale Raffaele Censini, Matteo Curci oltre ai fratelli Marco e Niccolò Dessì.
C’è grande attesa per i protagonisti principali, tra i quali il correggese Andrea Guerrieri accreditato dalla testa di serie numero 6 e tra i favoriti nel torneo di doppio che lo vedrà in coppia con Alessandro Motti, già top 100 Atp di specialità nonché “giocatore di casa” in quanto collaboratore tecnico della Scuola Tennis del Cere. Ricordiamo che il vincente del torneo andrà alle qualificazioni degli Internazionali di Roma in programma a inizio maggio.