REGGIO EMILIA – Con un percorso netto, l’Italia ha vinto il proprio raggruppamento della Europe Winter Cup Under 16 di tennis, la più prestigiosa manifestazione per rappresentative nazionali giovanili.
Al termine di una tre giorni praticamente perfetta per gli azzurri, sui campi del Circolo Equitazione di Canali i ragazzi del capitano Omar Urbinati si sono imposti con un netto 2-0 in finale contro la Croazia grazie ai successi di Matteo Sciahbasi e Andrea De Marchi. Reggio Emilia è stata una delle quattro sedi insieme a Istambul, Leeuwarden e Birmingham, dove si sono giocate le qualificazioni alle finali che si terranno a Marcq-en-Baroeul, in Francia, dal 17 al 19 febbraio prossimi.
Oltre all’Italia, del raggruppamento reggiano hanno fatto parte anche Svizzera, Portogallo, Croazia, Serbia, Polonia, Monaco e Andorra.
“Il Circolo Equitazione Reggio Emilia è felice di aver ospitato questa bella manifestazione che ha saputo coinvolgere tutto il circolo, dai soci ai ragazzini della scuola tennis, dallo staff tecnico al nostro personale dipendente e alle gestioni di bar e ristorante – il commento della presidentessa, Gianna Grassi – E’ stata davvero un’emozione vedere l’afflusso di pubblico nella giornata delle finali, la vittoria dell’Italia è stata la cosiddetta ‘ciliegina sulla torta’ che ha reso ancor più piacevole l’epilogo della manifestazione, che speriamo di poter ospitare nuovamente il prossimo anno”.
Reggio Emilia tennis cere Europe Winter Cup