ALBINEA (Reggio Emilia) – Il Ct Albinea, per la prima volta nella sua storia, si è aggiudicato il titolo di campione d’Italia nella categoria Lady 50. Un traguardo raggiunto grazie alle prestazioni di Alessia Zerbino, Simona Isidori, Sabrina Cantoni e Paola Menozzi. Atlete che sono state in grado di piegare un avversario di elevato prestigio come la squadra del Borgotrebbia.
Le sfide decisive, disputate ieri mattinata davanti ad un nutrito pubblico di appassionati, hanno visto il Circolo Tennis Albinea imporsi con Simona Isidori, che ha superato la Agnelli del Borgotrebbia (6-1, 6-3), e Sabrina Cantoni, che ha regalato alle albinetane il secondo successo nel singolo battendo la Perfetti del Borgotrebbia (7-5, 7-6).

Negli altri incontri della giornata la compagine femminile della Oasi di Roma ha prevalso sul team di Lucca con la Scola che ha battuto la Fiumanò (0-6, 6-1, 6-0) prima del bis ottenuto dalla Morici che ha piegato la Morano del team toscano (6-1, 6-4).
Una bella soddisfazione anche per il Circolo di Albinea, promotore dell’iniziativa insieme ai partner DDL Studio, Tennis Pro, Cantina Albinea Canali e PubbliART, che ha ricevuto i complimenti per l’organizzazione (curata dalla direttrice Giulia Bizzarri) e ha coronato il sogno di un trionfo tanto ambito.
La formazione di casa è stata guidata da Simona Isidori, recente campionessa europea Senior50 e concorrente nelle passate stagioni a Wimbledon ed al Roland Garros. Al suo fianco, Sabrina Cantoni più volte ai vertici nazionali a squadre ed un quarto posto ai mondiali. Terza esponente albinetana, Alessia Zerbino tornata da pochi anni alle gare dopo un ventennio di interruzione e vincitrice del Torneo Open Trofeo dell’Elba 2020 oltre che finalista al Torneo ITF Senior700 di Milano Marittima nel 2021.












