REGGIO EMILIA – Dopo 17 intensi giorni di match, si è chiuso oggi il torneo Open di tennis disputatosi al Circolo Equitazione Reggio Emilia.
Davanti a una bella cornice di pubblico – e sui campi rifatti nuovi per l’occasione, compreso anche l’impianto di illuminazione – il correggese Andrea Guerrieri si è imposto in tre set su Giuseppe La Vela con il risultato di 3-6, 6-2, 6-0. Grazie a questo risultato, Guerrieri si è conquistato il diritto di partecipare alle qualificazioni degli Internazionali di Roma in programma dal 2 al 15 maggio prossimi. La prima settimana sarà dedicata alle qualificazioni, dalla seconda invece scenderanno in campo tutti i campioni del circuito Atp.
“Il bilancio finale della manifestazione è molto positivo – le parole del direttore del Cere, Alessandro Tosi – sia per il numero dei partecipanti che per il movimento che questo torneo ha saputo creare. Attraverso l’organizzazione di questo tipo di eventi, stiamo accrescendo il nostro movimento tennistico per portarlo ai risultati che gli competono in relazione agli impianti di cui disponiamo. Questo Open, assicuro, non sarà l’ultimo”.
Tutti i risultati
Singolare maschile Open
1° classificato Andrea Guerrieri
2° classificato Giuseppe La Vela
Doppio maschile Open
1ª coppia classificata Alessandro Motti – Andrea Guerrieri
2ª coppia classificata Alberto Morolli – Leonardo Taddia
Singolare maschile di 3ª categoria
1° classificato Arturo Pierangeli
2° classificato Leonardo Ferrari
Singolare maschile di 4ª categoria
1° classificato Gabriele Fava
2° classificato Filippo Maestri
Doppio maschile di 4ª categoria
1ª coppia classificata Pisi massimo – Pisi Lorenzo
2ª coppia classificata Riccardo Bellodi – Gian Vito Seren
Reggio Emilia tennis Andrea Guerrieri internazionali tennis roma Open Cere