REGGIO EMILIA – L’ospite dell’ultima puntata di questa seconda stagione di Spaghetti allo Sport è Andrea Guerrieri, tennista reggiano che lunedì prossimo avrà la sua miglior posizione nel ranking Atp, quello dedicato ai professionisti, raggiungendo la posizione 575 al mondo.
La chiacchierata con Alessio Fontanesi al ristorante Ricamato del Circolo tennis Albinea è tornata agli albori della carriera di Andrea, quando cioè alla tenerissima età di 4 anni si è avvicinato a questo sport. Mancino per scelta, una delle promesse più fulgide del tennis regionale per anni, dal 2020 si allena all’accademia di Foligno, una delle più importanti scuole di tennis in Italia. Questa è una delle sue migliori stagioni che lo porterà, appunto, a festeggiare la miglior posizione di sempre la settimana prossima. In questa, invece, è impegnato al Cere per ottenere il pass per le qualificazioni agli Internazionali di Roma, che lo hanno visto protagonista nella passata edizione. Quello che qui vi proponiamo è un breve estratto dell’intervista.
L’appuntamento è alle 21 di domenica su Telereggio e in streaming su Reggionline. Da lunedì mattina la puntata sarà disponibile anche sul sito.
Reggio Emilia Alessio Fontanesi tennis Andrea Guerrieri Spaghetti allo Sport