REGGIO EMILIA – Dopo il 2-4 maturato la settimana scorsa sui campi di Canali, il Ct Reggio è stato nuovamente battuto, e questa volta con un netto 3-0, in casa del fortissimo Junior Perugia e ha così dovuto dire addio al sogno di promozione in A1 al termine, comunque, di una stagione straordinaria per il circolo cittadino.
“Essere arrivati a un passo dal traguardo e aver avuto la sfortuna di non potersi giocare lo spareggio promozione al massimo delle forze (a causa dell’infortunio rimediato da Andrea Guerrieri a Madrid, ndr) non era il finale che avrebbero meritato questi ragazzi – le parole del capitano Federico Ottolini – Bisogna, tuttavia, ricordarsi che siamo partiti con l’obiettivo di salvarci, invece abbiamo giocato tutto il girone da primi in classifica e siamo arrivati al turno decisivo per salire in A1: posso solo dire grazie a ciascuno degli atleti, perché son stati fantastici”.
Chi ha fatto festa è invece stato il Ct Albinea, che ha superato lo Sporting Sassuolo nel doppio turno dei playout salvezza, restando dunque in A2. Dopo la vittoria per 4-2 nell’andata, i reggiani hanno facilmente piegato gli avversari 3-1 nel match di ritorno.