REGGIO EMILIA – Il mezzosoprano Sonia Ganassi, una delle interpreti del belcanto di maggior rilievo a livello internazionale, sarà ospite, sabato pomeriggio in diretta alle 15 su Telereggio, del programma “Il Salotto della Lirica” curato da Ilaria Notari. La presenza in studio della grande cantante reggiana, che si è distinta nel repertorio rossiniano, sarà propizia per festeggiare il compleanno del compositore Gioacchino Rossini nato a Pesaro il 29 febbraio del 1792 e per ripercorrere alcune delle fondamentali tappe della sua trentennale carriera, iniziata dopo studi al Conservatorio Boito di Parma ed un perfezionamento con Alain Billard, sui palcoscenici più prestigiosi del mondo.
La conversazione sarà arricchita da tanta musica attraverso video di alcune delle più belle interpretazioni dell’artista, dalla Rosina ne “Il Barbiere di Siviglia” a “La Cenerentola” fino agli ultimi debutti nei ruoli verdiani come la principessa Eboli nel “Don Carlo”.
Il pubblico come sempre potrà intervenire nel corso della diretta telefonando al numero 0522/304441 oppure scrivendo un messaggio o whatsapp al 380/6811021.