REGGIO EMILIA – Marco Spotti sarà protagonista di una nuova puntata del programma dedicato agli amanti dell’opera. Grazie al suo timbro scuro e all’emissione generosa ed elegante, si è affermato in breve tempo come uno dei bassi verdiani più richiesti sulla scena lirica internazionale.
La svolta nella sua carriera arrivò grazie all’incontro con il grande tenore Carlo Bergonzi e alla sua Accademia attraverso la quale Spotti debuttò nel 1997 al Teatro Regio di Parma in “Un ballo in maschera” di Verdi diretto da Angelo Campori. Durante il programma, Spotti ripercorrerà la sua carriera, grazie alla messa in onda di alcune tra le sue più importanti interpretazioni, che lo ha visto calcare prestigiosi palcoscenici dall’Opera di Parigi al Metropoitan di New York e La Scala di Milano.
Il cantante racconterà anche le sue passioni musicali attraverso video di Cesare Siepi, Samuel Ramey, Ghena Dimitrova e Franco Corelli che sarà ricordato in occasione del centenario della nascita. Il pubblico come sempre potrà intervenire nel corso della diretta telefonando al numero 0522/304441 oppure scrivendo un messaggio o whatsapp al 380/6811021. In segreteria Antonella Vacondio, regia di Sergio Coppola. La puntata sarà replicata stanotte all’1 e domani mattina alle 8.