REGGIO EMILIA – Questa sera a “Il Graffio” il caso della coppia di Casalgrande con un figlio autistico che si è vista recapitare una lettera di diffida da un avvocato a cui si sono rivolti dei vicini di casa, esasperati dai rumori e dalle urla ricorrenti provenienti dall’appartamento. Una vicenda in cui si intrecciano i temi della convivenza, della malattia, della solidarietà e del diritto.
Nello studio di Margherita Grassi e Michele Angella ci saranno Roberto Vassallo, presidente dell’associazione Aut Aut (che assiste le famiglie con portatori di autismo), il sindaco di Casalgrande Giuseppe Daviddi e il presidente provinciale dell’associazione amministratori di condominio Roberto Cucchi.
Nella seconda parte della trasmissione affronteremo il tema di come l’Amministrazione Comunale di Reggio stia comunicando e si stia ponendo di fronte ad alcune questioni della vita della città. Un confronto che vedrà coinvolti l’assessore Lanfranco De Franco, il giornalista dell’agenzia Dire Mattia Caiulo e l’esperto di comunicazione Stefano Salsi. Diretta dalle 21 sul canale 13 del digitale terrestre e su Reggionline.