REGGIO EMILIA- Sarà una puntata ricca di pagine di musica immortale, che da secoli accompagnano l’atmosfera del Natale, quella del programma Il Salotto della Lirica, in onda oggi alle 14,45 in diretta su Telereggio. Negli ascolti proposti, i canti della tradizione natalizia in tutte le lingue, dal latino all’inglese, dallo spagnolo al tedesco, dal francese all’italiano, interpretati dai grandi della lirica come Carlo Bergonzi, Luciano Pavarotti, Federica Von Stade, Beniamino Gigli e Jessye Norman solo per citarne alcuni.
Nel corso della puntata sarà ricordato anche il soprano sassolese Orianna Santunione, scomparsa nei giorni scorsi al’età di 89 anni presso la Casa di riposo per musicisti “Giuseppe Verdi” di Milano. Cantante di fama internazionale, la Santunione debuttò nel 1959 nella Fedora di Giordano e si distinse come interprete del repertorio verdiano, esibendosi nei più prestigiosi teatri del mondo dalla Scala di Milano al Covent Garden di Londra. L’appuntamento di oggi sarà anche l’occasione per uno scambio di auguri con il pubblico. In scaletta figurano infatti molte delle richieste musicali che gli spettatori hanno rivolto, nelle scorse puntate, ai contatti del programma per augurare un sereno Natale ai propri cari o amici attraverso Telereggio.
Ospiti di Ilaria Notari saranno i due opinionisti storici della trasmissione, preparati e divertenti, ormai parte della famiglia del Salotto, Davide Colalillo e Danilo Morini. La regia de Il Salotto della Lirica è di Sergio Coppola, in segreteria Antonella Vacondio. Il pubblico potrà intervenire chiamando il numero 0522/304441 o scrivendo messaggi o whatsapp al 380/6811021. La puntata, sarà replicata stanotte all’1,37 e domattina alle 8 ed è trasmessa anche in diretta streaming sul nostro sito www.reggionline.com