REGGIO EMILIA – Riprende questa sera la nuova stagione della nostra trasmissione del mercoledì dedicata alla salute e alla medicina “Il medico e il cittadino” in diretta ogni mercoledì alle 21. La puntata sarà dedicata alla Giornata Mondiale per la Sicurezza delle Cure, che si celebra il 17 settembre. Il tema di quest’anno è “Migliorare la diagnosi per la sicurezza del paziente”: secondo l’OMS l’entità degli errori diagnostici rappresenta quasi il 16% dei danni prevenibili.
In studio con Cristiana Boni il dottor Pierpaolo Pattacini, direttore del Dipartimento di Diagnostica per immagini e Medicina di Laboratorio; Cinzia Campani, responsabile dei Programmi aziendali degli screening; Nicola Facciolongo, direttore della Struttura complessa di pneumologia; e Veronica Iori, dirigente medico della Struttura complessa di gastroenterologia ed endoscopia digestiva.
La puntata si potrà seguire anche via streaming dal sito reggionline.com
Telereggio, alle 21 la prima puntata de “Il medico e il cittadino”. VIDEO
11 settembre 2024
La puntata sarà dedicata alla Giornata Mondiale per la Sicurezza delle Cure, che si celebra il 17 settembre. Il tema di quest’anno è “Migliorare la diagnosi per la sicurezza del paziente”