GUASTALLA (Reggio Emilia) – Spesso, a volte anche inconsciamente, accostiamo i fiori alle stagioni come la primavera e l’estate, senza pensare a quanto siano importanti invece nel periodo autunnale e invernale. È questo ciò che le telecamere di Agri7 hanno provato a fare questa settimana, a San Martino di Guastalla nelle serre di Agricopa.
Un viaggio all’interno della floricoltura, con colori e profumi che in alcuni casi ci hanno sorpreso. Insieme a Paolo Codeluppi, titolare di Agricopa, abbiamo colto l’occasione per raccontare il mondo della floricoltura e raccontare l’autunno dei fiori, un periodo importante anche per il mercato. A partire dalle diverse varietà dei crisantemi, nella nostra cultura simbolo del ricordo per i parenti che non ci sono più.
Un modo anche per descriverne le caratteristiche del fiore con termini vicini alla nostra quotidianità, come Pompon e Ping pong. Un viaggio che è proseguito raccontando le caratteristiche delle viole e delle stelle di Natale, che fanno da sfondo alle festività in famiglia davanti a spumante e panettone. Agri7 va in onda ogni sabato sera alle 21 e la domenica in replica alle 11.
Telereggio Reggio Emilia Tg Reggio Agri7 Agricopa Floricultura San Martino Guastalla