
Il musical Cats (foto Gianluca Saragò/ufficio stampa I Teatri)
REGGIO EMILIA – Il teatro Valli è esaurito da mesi per uno dei musical più attesi della stagione, nonché uno dei titoli che hanno fatto la storia del teatro. Giovedì 29 febbraio, venerdì 1 e sabato 2 marzo alle 20,30 e domenica 3 alle 15,30 andrà in scena Cats, con una produzione internazionale firmata da Massimo Romeo Piparo. Sul palco un’irresistibile colonia di gatti umanizzati, con trucco e parrucco spettacolare, che cantano e ballano sulle rovine di Roma, in una magica atmosfera scandita da fantasia, dramma, romanticismo e grande musica.
Il titolo che ha cambiato la storia di questo genere di spettacolo, con musiche di Sir Andrew Lloyd Webber e testi del Premio Nobel Thomas Stearns Eliot, si presenta con un grande cast di artisti, l’Orchestra dal vivo diretta dal Maestro Emanuele Friello e le coreografie di Billy Mitchell, coreografo del West End londinese, attuale coreografo associato delle ultime produzioni di Webber, da School of Rock a Cinderella,. Musica e danza, ma anche illusionismo e magia con gli effetti speciali affidati al gatto mago Mr.Mistoffelees.
Per la prima volta al mondo, il “Cats” di Massimo Romeo Piparo ha ottenuto dall’autore l’autorizzazione ad essere ambientato a Roma, in una ipotetica e futuristica “discarica” di opere d’arte e di reperti archeologici, con il Colosseo sullo sfondo.

Il musical Cats (foto Gianluca Saragò/ufficio stampa I Teatri)











