REGGIO EMILIA – Lo straordinario scenario del teatro Romolo Valli fa da sfondo al nuovo spot internazionale del calcio italiano. Per celebrare la stagione delle squadre nostrane nelle coppe europee, infatti, la Lega Serie A ha portato lo spettacolo del pallone sul palcoscenico del Municipale di Reggio Emilia.
Nei giorni scorso tre protagonisti d’eccezione, i campioni del mondo Luca Toni e Fabio Cannavaro, e uno degli allenatori più vincenti del calcio tricolore, Fabio Capello, hanno girato lo sport all’interno del Valli. Dal giorno di Pasqua il video è visibile in tutto il mondo. Capello prende il posto in platea, Cannavaro si inventa tecnico delle luci mentre Toni dal palco apre il sipario.
La spot rappresenta uno straordinario strumento di promozione per lo storico teatro reggiano che tenne a battesimo anche il debutto di un giovane Luciano Pavarotti. Il video è stato sottotitolato in sette lingue differenti – arabo, indonesiano, spagnolo, cinese, giapponese e portoghese oltre all’italiano, perché l’audio originale è in inglese – per permetterne la trasmissione internazionale sulle 22 piattaforme della Lega Calcio Serie A.
Reggio Emilia teatro valli Lega Calcio luca toni Fabio Capello Fabio Cannavaro