SCANDIANO (Reggio Emilia) – Oltre 300 persone hanno assistito martedì sera allo spettacolo teatrale “Nudo Artistico”, diretto da Annalisa Baio e organizzato dall’Associazione “Vittorio Lodini per la Ricerca in Chirurgia Odv” e Senonaltro al Teatro Boiardo di Scandiano).
Protagoniste dello spettacolo sono state le ex-pazienti e amiche di Senonaltro, gruppo di volontarie che da oltre 10 anni è al fianco delle donne operate di tumore al seno lungo tutto il percorso di cura.
A spiegare la destinazione dei proventi della serata è Guglielmo Ferrari, presidente di Associazione “Vittorio Lodini per la Ricerca in Chirurgia” Odv ed ex direttore di Chirurgia Senologica del CORE: “Grazie a questa campagna di raccolta fondi sarà possibile l’acquisto di un ecografo di ultimissima generazione con prestazioni sempre più dettagliate e precise, che sarà utile per la prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori al seno”.
L’ecografo verrà donato al Reparto di Radiologia dell’Ospedale Magati di Scandiano che, nel corso del 2023, ha effettuato oltre 3.300 prestazioni di diagnostica mammografica e screening.
In rappresentanza dell’Ospedale, erano presenti alla serata anche Marco Ferri, Direttore del Distretto di Scandiano e Matteo Zanichelli, Direttore della struttura complessa di Radiologia di Scandiano e Correggio.
La raccolta fondi per sostenere l’acquisto delle strumentazioni diagnostiche per gli Ospedali del territorio proseguirà con le iniziative di Ottobre Rosa di Senonaltro e Associazione Lodini, tra cui la mostra di pittura collettiva “Delle donne… l’anima”, che si terrà presso lo spazio 1.1_Zenone Contemporanea (via San Zenone 11) con inaugurazione sabato 26 ottobre alle ore 17.
Teatro esaurito a Scandiano per donare un ecografo all’ospedale Magati
16 ottobre 2024
Oltre trecento persone hanno assistito allo spettacolo “Nudo Artistico”, voluto dall’associazione “Vittorio Lodini per la Ricerca in Chirurgia” Odv e Senonaltro