CORREGGIO (Reggio Emilia) – Giovedì 27 febbraio alle ore 20:30 sarà sul palco del Teatro Asioli di Correggio lo spettacolo Pensa che meraviglia – Lo Spettacolo delle stagioni, creazione di Andrea Gherpelli e Daniele Ruzza.
Autore e interprete della pièce è l’attore e agricoltore reggiano. Pensa che meraviglia è incentrato sulle Quattro Stagioni di Vivaldi, e collega musica e recitazione in un tentativo di ricucire il proprio rapporto con la natura attraverso il racconto delle relazioni che legano le persone alla terra e ai suoi elementi. Ad affiancare l’attore correggese sarà il violinista Daniele Ruzza, con la sua Orchestra Dedicata, un gruppo di musicisti professionisti che si esibiscono per occasioni solidali e raccolte di fondi.
L’evento rientra nel cartellone delle iniziative a sostegno del Mire (il dipartimento materno infantile che sta sorgendo a Reggio Emilia), organizzato per veicolare donazioni e contributi a favore di Curare Onlus. “Lo spettacolo parla al cuore quindi è perfetto, dato che al centro di questa impresa del Mire vi è un grande cuore che si batte da anni per la sua completa realizzazione”, commenta la presidente di Curare Deanna Ferretti.