CORREGGIO (Reggio Emilia) – Si apre sabato 15 ottobre la campagna abbonamenti del teatro Asioli di Correggio. Gli spettatori potranno scegliere tra due diverse proposte: abbonamenti a posto fisso (10 titoli predefiniti, 180 euro) e i “carnet di biglietti” con posto assegnato secondo disponibilità (almeno 6 titoli a scelta, 15% di sconto sul totale dell’importo).
Fino a mercoledì 19 la prelazione è riservata agli ex-abbonati a posto fisso nella stagione 19/20 con Carnet nella stagione 21/22, che intendono acquistare un abbonamento a posto fisso. Giovedì 20 e venerdì 21 ottobre sono riservati agli abbonati con Carnet della scorsa stagione 21/22 che intendono acquistare un abbonamento Carnet. Da sabato 22 a venerdì 28 ottobre i nuovi abbonati potranno acquistare qualunque formula d’abbonamento.
Poi, da sabato 29 ottobre, saranno in vendita i singoli biglietti per tutti gli spettacoli della stagione (anche on-line su vivaticket.it), con possibilità di prenotazione telefonica e via e-mail.
La biglietteria del Teatro, fino al 28 ottobre, sarà aperta dal lunedì al sabato dalle 17 alle 19 e anche il sabato mattina dalle 10.30 alle 12.30. Dal 29 ottobre sarà aperta dal lunedì al venerdì (giovedì chiuso) dalle 18 alle 19, e il sabato mattina dalle 10.30 alle 12.30.

Anna Foglietta e Paola Minaccioni (foto Fabio Iovino/ufficio stampa Asioli)
Gli spettacoli della stagione
Nella prossima stagione del Teatro Asioli il femminile sarà molto presente, grazie a grandi interpreti – Anna Foglietta, Lella Costa, Anna Bonaiuto, Anna Della Rosa, tra le altre – e a importanti autrici, tra cui Michela Murgia, Nadia Terranova, le premiatissime Emma Dante e Marta Cuscunà. A partire dall’epopea più antica del mondo – quella di Gilgamesh, messa in scena da Luigi Lo Cascio – o dal Canto XXIII del Paradiso dantesco – per il quale Elio Germano raccoglie la sfida di raccontare e “far vedere” l’indicibile “amor che move il sole l’altre stelle” -, accanto a grandi classici teatrali con regie e interpreti di altissimo profilo, come Il crogiuolo di Arthur Miller e Aspettando Godot di Samuel Beckett – diretti da Filippo Dini e Theodorus Terzopoulos -, saranno in scena molti testi di autori a noi contemporanei (tra cui diversi adattamenti di bellissimi romanzi di Kent Haruf, Cesare Pavese, Murgia, Terranova), e di autori vivi: così ama definirsi il reggiano Emanuele Aldrovandi, autore de L’estinzione della razza umana, poi Emma Dante con lo splendido Misericordia, Marta Cuscunà, Ivan Cotroneo che dirige la sua nuova piece Amanti con Massimiliano Gallo. Come ormai tradizione dell’Asioli, non mancherà il “nuovo circo”, con due produzioni internazionali. Da segnalare, inoltre, Ballade, la nuova coreografia di Mauro Bigonzetti per MM Company ispirata all’opera dello scrittore correggese Pier Vittorio Tondelli e agli anni 80.
Tra molte nuove produzioni e spettacoli già acclamati, la stagione offrirà dunque un ampio panorama della scena italiana e dei suoi protagonisti vecchi e nuovi.
Al di fuori della stagione – in concessione a Charlotte Spettacoli, una qualificata e dinamica realtà produttiva correggese – Vito e Paolo Cevoli presenteranno all’Asioli i loro più recenti spettacoli.














