CORREGGIO (Reggio Emilia) – Lo storico palcoscenico del Teatro Asioli di Correggio ospiterà Le Nozze di Figaro di Wolfgang Amadeus Mozart. Mercoledì 30 e giovedì 31, alle 20, arriva la produzione promossa dal Regium Lepidi Opera Festival.
Il festival, nato per portare la grande opera al cuore delle comunità locali di Reggio Emilia e oltre, coinvolge quest’anno diversi luoghi della provincia – tra cui Albinea, Ligonchio e Correggio, con un ricco programma di concerti e produzioni liriche. Il momento culminante sarà proprio questa messa in scena di una delle opere buffe più amate di sempre: Le Nozze di Figaro, capolavoro di comicità, profondità emotiva e genialità musicale, affidato a un cast internazionale di giovani talenti e artisti affermati.
La direzione artistica è a cura di Mirko Matarazzo, mentre il direttore d’orchestra sarà Roberto Bongiovanni, regia a cura di Guido Loconsolo. Il cast artistico vede la presenza dei soprani Zoya Gramagin, Montserrat Castro Barrón, Joanna Kim, Paige Flenniken, Ksènia Khmelèvskaya, Lilian Tong, Rose León, Lydia Smith, dei mezzosoprani Natalia Knyagìnina, Vera Zecevic, del tenore Francis Ng, dei baritoni William Hernández, Gianandrea Navacchia e dei bassi Nico Laruina, Alexander Urusov.
Lo spettacolo è realizzato grazie al generoso sostegno degli sponsor che consente di proporre i biglietti a prezzi popolari, per favorire la più ampia partecipazione del pubblico. Ingresso 15 euro, riduzioni abituali e abbonati Asioli 10 euro. In vendita presso la biglietteria del Teatro Asioli di Correggio aperta il 29-30-31 luglio dalle 18 alle 19 e un’ora prima dell’inizio degli spettacoli. Biglietti Online su vivaticket.com