REGGIO EMILIA – Martedì 24 gennaio alle 20,30 al Teatro Asioli di Correggio va in scena Amanti, la nuova commedia scritta e diretta da Ivan Cotroneo, con Massimiliano Gallo, Fabrizia Sacchi e Orsetta De Rossi, Eleonora Russo, Diego D’Elia.
Amanti segue la relazione “proibita” di Giulio e Claudia, da settembre a giugno; la loro storia si dipana nell’arco di nove mesi, fra incontri amorosi e verità o menzogne che raccontano al dottore che li ha fatti casualmente incontrare, dal quale vanno da soli o insieme ai rispettivi partner “ufficiali”, Enrica e Marco. Un repertorio comico-drammatico fatto di equivoci, imbrogli, passi falsi, finte presentazioni, menzogne, prudenza, e anche guai evitati per miracolo. Fino a quando l’amore e un evento inaspettato si mettono di mezzo, e stravolgono tutti gli equilibri.
Già scrittore e regista di successo per cinema e tv (La kryptonite nella borsa, La Compagnia del Cigno, Mine vaganti, Mentre ero via, Viaggio sola…), oltre che di numerosi romanzi, Cotroneo debutta nella regia teatrale con una commedia spassosa, tenera, amara sull’amore “clandestino”, sul matrimonio, sul tradimento, sulle relazioni di lunga durata e sulle avventure a termine, sul maschile e sul femminile, e in definitiva sulla ricerca della felicità che prende sempre strade diverse da quelle previste, affidandosi a due attori tra i più amati dal pubblico: Massimiliano Gallo e Fabrizia Sacchi.











