REGGIO EMILIA – Martedì 23 e mercoledì 24 maggio alle 20.30 va in scena al teatro Ariosto di Reggio Emilia “Edificio 3, Storia di un intento assurdo”, scritto e diretto dal regista argentino Claudio Tolcachir. È il recupero delle due date iniziali che sarebbe state in aprile, rimandate a causa di un infortunio di un membro della compagnia.
“Edificio 3, storia di un intento assurdo” è una commedia, che racconta di cinque personaggi, che condividono lo spazio. L’edificio è, al tempo stesso, sia un ufficio vissuto da impiegati (Monica, Sandra ed Ettore), sia la casa di una giovane coppia (Sofia e Manuel). La narrazione delle due vicende si svolge per piani simultanei e compresenti sulla scena. Le vicende private e condivise dei personaggi sono intrecciate e creano momenti di commozione, effetti grotteschi e comicità. In scena vengono raccontati sentimenti umani in cui tutti possono riconoscersi: comunicazione, tradimenti, equivoci, desideri, solitudine, amicizia, amore, sogni, rimpianti, dolore, bugie, relazioni.
Gli interpreti principali sono Rosario Lisma, Stella Piccioni, Valentina Picello, Giorgia Senesi, Emanuele Turetta. Tutti attori e attrici che vantano alle spalle carriere teatrali e cinematografiche o televisive.