REGGIO EMILIA – Dopo l’esperienza in Sud Africa, i ragazzi, i tecnici, le società e i partner del Team Reggio si sono ritrovati per un doppio evento di restituzione. A un mese dal ritorno dagli OR Tambo Soncini Social Cohesion Games, la prima tappa è stata nella serata di martedì 5 dicembre nella rinnovata sala Campioli di Iren, partner del progetto.
Un momento per ricordare il periodo che ha visto protagonisti i membri del Team nella nazione arcobaleno, a rappresentare la nostra città in ambito sportivo. Gli atleti di Reggiana Nuoto, Self Atletica e Polisportiva Albinetana sono stati salutati dell’Assessore allo Sport Raffaella Curioni, dal sindaco di Albinea Nico Giberti e da Arturo Bertoldi, Responsabile di Eduiren, si è parlato anche delle esperienze del Team Reggio degli anni passati: dal basket a Sarajevo e al nuoto a Pescara nonché dei progetti futuri.
Sette giorni dopo i ragazzi reggiani sono stati accolti nella sala del consiglio comunale “Nilde Iotti” di Albinea: il primo cittadino e la giunta hanno voluto salutare i ragazzi della Polisportiva Albinetana che ha vinto la medaglia d’oro nel torneo di pallavolo. Un passaggio dedicato alla società del territorio, prima realtà esterna al Comune di Reggio Emilia a partecipare all’iniziativa curata dalla Fondazione per lo Sport, che si occupa degli scambi internazionali a livello sportivo per il Comune di Reggio Emilia.
Iren Team Reggio Or Tambo Soncini Social and cohesion games