MARANELLO (Modena) – Sono state pubblicate le immagini della presentazione della nuova SF21, la monoposto Ferrari che in questo weekend sarà in pista nei primi test stagionali in Bahrein e che proprio dal Bahrein comincerà il Mondiale 2021 il prossimo 28 marzo.
E approfittando della lunga trasferta, tutti i membri del team Ferrari impegnati in queste settimane in Bahrein potranno sfruttare l’offerta vaccinale del regno mediorientale. Il Bahrein infatti ha proposto a tutti i team le dosi di vaccino Pfeizer BioNtech: la Ferrari, sentite anche le autorità sanitarie dell’Emilia Romagna, ha deciso di accettare. Tutto il personale, su base rigorosamente volontaria, potrà dunque ricevere la doppia dose di vaccino. Tra i piloti, Sainz si sottoporrà alle due iniezioni, mentre Leclerc non sarà vaccinato perché da poco uscito dal Covid.
La SF21 è la monoposto numero 67 costruita a Maranello, evoluzione della SF1000. Le norme hanno imposto di mantenere lo stesso telaio, riducendo al minimo le possibilità di modifica. La Ferrari ha lavorato sugli aspetti consentiti dal regolamento proponendo un motore completamente nuovo e modifiche ad aerodinamica e retrotreno, dove la scuderia ha impiegato i due gettoni di sviluppo consentiti per questa stagione.
A poche ore dal debutto in pista della SF21 che coincide in Bahrain con il Filming Day, la sessione di 100 km pianificata per raccogliere immagini per partner e media, la nuova monoposto è pronta a confrontarsi con le altre vetture nella sola tornata di test pre Mondiale che sullo stesso circuito di Sakhir si concluderà domenica dopo tre giornate di prove. Sempre in Bahrain, il 28 marzo, il primo gran premio.