REGGIO EMILIA – Il centrodestra unito ha promosso l’avvio della campagna elettorale per le amministrative del prossimo giugno con un evento all’hotel Posta. Nel presentare Giovanni Tarquini come candidato sindaco della coalizione, i leader dei partiti, Salati, Aragona e Nicolini hanno messo l’accento sulla necessità a loro avviso di dare una svolta alla città. L’avvocato Tarquini ha ribadito la peculiarità di restare un civico, pur alleato con forze storicamente schierate. Al centro della sua idea politica le persone più fragili: “Quando si cammina in una collettività bisogna tenere il passo dell’ultimo e del più fragile, in un impegno civico appoggiato da tanti amici”.
Essenziale secondo Tarquini sarà portare un po’ di semplicità in campagna elettorale: “Io porto semplicità, impegno verso le persone e la città, una raccolta di problemi da tutte le aree, soprattutto quelle in sofferenza”.
La composizione della squadra di un eventuale governo è un concetto su cui ancora è necessario attendere: “La squadra è un concetto molto ampio. Ci sono già persone che lavorano al progetto, altre arriveranno. Il primo obiettivo è affrontare i problemi, proporre soluzioni”.
Non c’è secondo Tarquini un tema più importante degli altri: “Li numereremo, ma non per ordine di importanza per la loro mediaticità”.