REGGIO EMILIA – E’ rottura nel centrodestra tra Giovanni Tarquini e Alleanza Civica, il movimento fondato da Cinzia Rubertelli e che ha come rappresentante in sala del Tricolore Filippo Ferrarini.
“Siamo poi rimasti del tutto sorpresi dal veto posto da Tarquini alla candidatura dei rappresentanti di Alleanza Civica nella sua lista, a cominciare dal consigliere uscente, Filippo Ferrarini’ si legge in una nota diffusa nelle ultime ore. ‘Un veto opposto su decisione di alcuni partiti del centro destra, peraltro avvallata semplicemente dal candidato sindaco”.
“Alleanza Civica – conclude la nota – riprenderà pertanto il suo cammino in autonomia valutando quali strade intraprendere, con lo spirito libero di uomini e donne che fanno politica per passione ed amore della Città, riprendendo in mano la propria storia e dignità”.
Tarquini perde i pezzi: Alleanza Civica fuori dalla coalizione di centrodestra
24 aprile 2024
Giovanni Tarquini, candidato sindaco del centrodestra
Il movimento fondato da Cinzia Rubertelli, che ha come rappresentante in sala del Tricolore Filippo Ferrarini, avrebbe dovuto trovare spazio tra i candidati della lista civica, ma è stato escluso. “Avanti in autonomia”