REGGIO EMILIA – Inaugurato il Tarquini Lab. In via Emilia Santo Stefano è attivo il punto informativo del candidato sindaco della coalizione di centrodestra supportata da Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia. Sabato prossimo, 11 maggio, sarà svelata la lista dei candidati consiglieri comunali, vicina anche la presentazione del programma. “Siamo nella settimana in cui il programma dovrà essere definito e condiviso – ha risposto Giovanni Tarquini – La legge prevede che le liste che appoggiano lo stesso candidato sindaco abbiano il dovere di presentare un programma condiviso, quindi siamo in via di definizione. Questo sarà un punto di riferimento: una volta condiviso, sarà presentato e spiegato nei dettagli. E’ un po’ il vero senso di un’iniziativa come questa: entrare nei problemi delle persone con quel senso civico che la mia lista vuole rappresentare. Civismo come sensibilità verso i problemi del cittadino”.

Nei giorni scorsi la presa di posizione di Alleanza Civica. Il movimento fondato da Cinzia Rubertelli, dopo aver inizialmente supportato la candidatura di Tarquini, ha tolto l’appoggio lo scorso 24 aprile lamentando l’esclusione dei propri candidati dalla lista civica. Il candidato sindaco ha replicato così: “Prendo atto. Così come all’inizio c’era stato un contatto, una conoscenza e una condivisione nei primi momenti della mia candidatura, dopo ci sono stati dei percorsi diversi. Credo che sia fisiologico in questo tipo di realtà politiche, anche in quelle locali’.


Reggio Emilia elezioni candidati Giovanni Tarquini lista lista civica Tarquini sindacoTarquini perde i pezzi: Alleanza Civica fuori dalla coalizione di centrodestra












