REGGIO EMILIA – Un progetto per ridare vita agli abiti usati: a Reggio arriva l’eco-tour “Ricomincio da tre”. Avere in casa vestiario che non si usa più è una costante per quasi tutte le famiglie, ed ora viene proposta questa opportunità di metterlo in circolo per dargli nuova vita e sostenere il volontariato reggiano.
Mercoledì 3 luglio fa tappa a Reggio l’evento organizzato da Adiconsum in collaborazione con Cisl Emilia Centrale. Nella sede del sindacato, in via Turri 71, si raccoglieranno gli abiti usati dalle ore 9 alle 12 e dalle 14.30 alle ore 17.30, e sarà possibile usufruire dei tanti materiali informativi sulle diverse tematiche affrontate in Ricomincio da tre, dall’economia circolare all’educazione finanziaria e digitale, sino al risparmio e all’efficienza energetica. Quanto raccolto da Adiconsum e Cisl sarà devoluto interamente alle Associazioni di volontariato presenti sul territorio.
Ricomincio da tre è un eco-tour organizzato in 40 città italiane in tutte le regioni e nasce per promuovere i principi dell’economia circolare quali il recupero, la riparazione e il riuso dei materiali.
Un bel progetto dedicato all’educazione al consumo sostenibile e all’economia circolare, finanziata dal ministero delle Imprese e del made in Italy.