Alle 22,30 appuntamento con Reggio a Canestro, condotta da Manuela Catellani: faremo il punto sulla stagione della Unahotels con Ferruccio Landini e il collega del Carlino e Gazzetta dello Sport Francesco Pioppi. In collegamento avremo il direttore sportivo dell’OIimpia Milano Gianmaria Vacirca.
REGGIO EMILIA – La tripla sbagliata di Winston che avrebbe sancito la vittoria della Unahotels sul campo della corazzata da Eurolega Emporio Armani Milano manda in archivio il girone di andata della Unahotels. La prima parte della stagione è cominciata nel peggiore dei modi: una sconfitta tremenda al Palabigi contro una Trento che per un pò sembrava non poter mai perdere. Una partenza in salita per una squadra che pagava le difficoltà del pre-campionato.
C’è voluta la mano di Priftis a rimescolare i quintetti: complice anche un calendario favorevole, sono arrivate le sei vittorie consecutive, il secondo miglior inizio di stagione in serie A per la Pallacanestro Reggiana, per buona parte della stagione miglior difesa della seria A. Poi la crescita dei singoli che oggi fanno dei biancorossi una compagine affidabile: il playmaker Cassius Winston, Jaylen Barford e i suoi 34 punti a Bonn in Champions League, Cheatam che sul campo dell’Olimpia stava per diventare l’eroe della serata.
“Non mi importa chi sia, ma l’importante è che ogni partita troviamo dei protagonisti diversi e soprattutto che la squadra lo riconosca a che continui a servirli, perchè per la nostra tipologia di squadra trovare dei protagonisti in serata è una cosa molto importante perchè ci permette di avere ritmo e buone possibilità – commente l’allenatore reggiano Dimitris Priftis – E’ importante che sia così e dobbiamo trovare ulteriori protagonisti nelle prossime partite”.
Dal sesto posto della classifica, la testa è al campionato, alla prossima gara al Palabigi contro Trieste e alle Final Eight di Coppa Italia, conquistate con tre giornate di anticipo: a Torino il 13 febbraio nei quarti i biancorossi se la vedranno proprio contro Trento. Testa soprattutto alla partita di mercoledì, in casa contro Bonn, gara di ritorno degli spareggi per accedere agli ottavi della BCL.
Leggi e anche
Olimpia-Unahotels è la fiera dei canestri: Reggio sbaglia l’ultimo tiro, vince Milano 108-106
Pallacanestro Reggiana basket serie a Unahotels Reggio Emilia