CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Nel weekend a Felina si è svolta una tappa del circuito nazionale di Dog Balance Csen. La disciplina del dog balance è un tipo di ginnastica funzionale e posturale nata in Italia con l’obiettivo non solo di preparare atleticamente il cane, ma soprattutto di migliorare la qualità della sua vita quotidiana.
La gara ha visto cani e conduttori impegnati in vari percorsi di abilità ed ha coinvolto ben 50 binomi provenienti da Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Marche e Toscana. Per binomio si intende l’unione fra il cane e il suo amico umano (conduttore). Vengono proposti esercizi statici e dinamici, in cui a uscirne rinforzato non sono soltanto il corpo e la mente, ma anche la relazione che lega i due elementi del binomio.
Questi i podi delle diverse categorie: categoria B fun (non competitiva): Barbara Marastoni con Ares, Erika Levrini con Biagio, Isa Bonicelli con Joseph; categoria BJ fun (non competitiva riservata ai ragazzi fino ai 12 anni compresi): Djamila Mirasole con Elvis, Safira Mirasole con Bessy; categoria B avviamento large – extra: Cinzia Carella con Brick, Angelo Spaggiari con Neko, Elisa Malaguti con Kody; categoria B avviamento small – medium: Alice Benassi con Shanti, Katia Codeluppi con Martina, Sabrina Fiocchi con Byron; categoria B Avviamento mini: Enrica Conti con Brik, Valentina Migliorini con Ophelia, Cristiano Rizzati con Alpha; categoria B1 large: Enrica Conti con Valdisterza Artemide detta Amelia; categoria B1 medium: Gaia Monti con Sangpo; categoria B1 small: Isabella De Simoni con Sami, Luca Pasut con Leila; categoria B2 extra: Antonella Tarlazzi con Harmakhis Wisdom Alpha Java.
Reggio Emilia Castelnovo Monti cani felina Dog balance











