NOVELLARA (Reggio Emilia) – Con la riunione della conferenza preliminare, tenutasi la scorsa settimana in Provincia a Reggio Emilia, è stato avviato il percorso tecnico-amministrativo che porterà alla realizzazione dell’ultimo tratto della tangenziale di Novellara, che dalla rotatoria di strada Valle si congiungerà alla Sp 5 per Reggiolo.
Il cammino è iniziato giovedì scorso e prevede anche un momento di consultazione pubblica, che dovrebbe tenersi nella seconda metà di giugno a Novellara. Nel frattempo, Provincia e Comune hanno avviato anche il procedimento per la prosecuzione delle indagini archeologiche attraverso trincee che, compatibilmente con le condizioni meteorologiche, dovrebbero concludersi entro la metà di giugno.
Al termine di questa fase di consultazione, raccolta di autorizzazioni e recepimento di eventuali osservazioni, l’accordo sarà depositato al bollettino ufficiale della Regione e ci saranno 60 giorni di tempo per presentare eventuali osservazioni. Alla scadenza, la Provincia avrà ulteriori 60 giorni per convocare la conferenza definitiva per l’approvazione ufficiale e avviare la progettazione esecutiva.