REGGIO EMILIA – “A proposito dell’Eccellenza, ne parlavamo oggi con il presidente della Federazione, stavamo ragionando sulla possibilità di far fare i tamponi a tutti. Nel prossimo decreto Ristori abbiamo inserito un po’ di soldi per pagare le spese sanitarie e quelle per i tamponi. E’ evidente che se abbiamo la possibilità di far fare i test a tutti, altri campionati potranno ripartire”.
La parole sono quelle del Capo Dipartimento dello sport Giuseppe Pierro, pronunciate in una diretta Instagram con il ministro Vincenzo Spadafora. Una frase che lancia un importante messaggio di speranza per la ripartenza dei campionati dall’Eccellenza in giù. I tornei sono fermi dal 25 ottobre e saranno sospesi fino al 5 marzo, ultimo giorno di stop attualmente previsto per gli sport di contatto di rilevanza non nazionale. La voglia di giocare è tanta e lo dimostra una lettera scritta e firmata dai giocatori di undici società del girone A di Eccellenza. Tra le squadre a sottoscriverlo le reggiane Bibbiano San Polo, Campagnola e Rolo. I giocatori, consapevoli dell’attuale momento, chiedono di poter trovare una soluzione per far ripartire i campionati in sicurezza.
Prosegue invece la Serie D. Nel girone D vittoria 1-0 in extremis del Lentigione sul Corticella, pareggi per 1-1 per Bagnolese e Correggese rispettivamente contro Rimini e Progresso.
Di questo e altro parleremo questa sera (martedì 26 gennaio) a #91° Minuto, l’appuntamento con il calcio dilettanti. Insieme all’ospite fisso Romano Ferretti, saranno presenti il centrocampista del Lentigione Lorenzo Staiti, il tecnico del Campagnola Stefano Dall’Asta e il direttore sportivo del Colorno Alberto Vicini.
#91° Minuto va in onda ogni martedì sera alle 22.40 e il mercoledì in replica alle 15.
Telereggio Reggio Emilia calcio dilettanti #91° Minuto calcio Eccellenza serie d campionati tamponi Giuseppe Pierro










