POVIGLIO (Reggio Emilia) – Sono al vaglio degli agenti della polizia locale unione Bassa Reggiana le cause del grave incidente verificatosi poco prima delle 13 odierne lungo via Romana, all’altezza del civico 52.
Stando alle prime ricostruzioni, si tratta di un tamponamento che ha coinvolto tre vetture su cui viaggiavano sette persone in tutto, tra cui tre minori di 1, 7 e 10 anni. Sul posto sono intervenuti i soccorsi inviati dal 118 con ambulanze, automediche ed elicotteri: le bambine di 7 e 10 anni sono state portate in elisoccorso all’ospedale Maggiore di Parma, dove sono poi state ricoverate in Rianimazione; oltre Enza è stata accompagnata una terza persona, una donna di 28 anni, con traumi di media gravità mentre altri due passeggeri, tra cui il bimbo di 1 anno, sono stati trasportati al Santa Maria Nuova con qualche escoriazione.
In via Romana sono intervenuti anche i vigili del fuoco dal distaccamento di Sant’Ilario, che hanno dovuto estrarre dagli abitacoli chi era rimasto intrappolato all’interno e, successivamente, sgombrare la carreggiata dai detriti e mettere in sicurezza l’area. Il tratto di strada, per permettere i rilievi, è stato chiuso per un paio d’ore e poi riaperto con ovvie ripercussioni sulla viabilità.
Aggiornamento 23 agosto, ore 11
Sono migliorate fortunatamente le condizioni delle due bambine, di 8 e 5 anni, che ieri erano state portate all’ospedale maggiore di Parma dopo essere rimaste ferite in un incidente stradale lungo lungo via Romana, a Poviglio. Le bimbe sono uscite dalla rianimazione e sono ricoverate ora in ortopedia. La mamma, di 25 anni, è ancora in osservazione breve e intensiva ma le sue condizioni non sono preoccupanti.
Servizio Tg di Alessio Fontanesi
Reggio Emilia soccorsi Poviglio vigili del fuoco polizia locale Bassa Reggiana tamponamento tra 3 auto












