REGGIO EMILIA – E’ un laser estremamente avanzato di cui in Italia al momento operano solo tre esemplari, e uno è a Reggio Emilia. Per studiarlo è arrivata in città una delegazione di dermatologi da Taiwan, che per una intera giornata ha avuto modo di vederlo in azione al Poliambulatorio San Michele, accompagnata dalla dermatologa Benedetta Salsi.
La delegazione taiwanese era in Italia per partecipare al convegno organizzato da Quanta System, per i propri quarant’anni dalla fondazione, che si è tenuto sul lago di Como.
Prima di questo evento, il gruppo guidato dal dottor Peter Peng, dermatologo ed esperto di skin care, è venuto a Reggio perché molto interessato al laser Accure, un trattamento estremamente innovativo per la cura dell’acne. Spiega la dottoressa Salsi: “Si tratta di uno strumento in grado di trattare tutti i tipi di acne, fornendo una soluzione a lungo termine alternativa alla terapia sistemica per bocca, evitandone gli effetti collaterali. Il laser attraverso uno shock termico regolarizza le ghiandole sebacee ed è efficace anche sulle cicatrici da acne. Si tratta peraltro di un dispositivo completamente ingegnerizzato in Italia”.
Così come prodotto in Italia è il laser di Quanta System che sta avendo grande successo in tutto il mondo per la rimozione tatuaggi, anch’esso presente al Poliambulatorio San Michele di Reggio. La struttura guidata da Carlotta e Marco Caffagni ha portato a termine importanti investimenti negli ultimi anni, a partire dal nuovo comparto chirurgico inaugurato nell’ottobre del 2023.
Nuovo comparto chirurgico per il Poliambulatorio San Michele. VIDEO