REGGIO EMILIA – Ha aperto questa mattina, subito preso d’assalto dai cittadini, il Conad Superstore Le Colline in viale Luxemburg: 3mila mq l’area di vendita, 11 casse tradizionali, 4 self checkout e altrettante self scanning, un parcheggio sotterraneo riservato alla clientela di circa 380 posti e un parcheggio pubblico esterno di oltre 300 posti comprendente anche il parcheggio scambiatore da dove partiranno minibus di Seta. Tra bar e punto vendita sono occupate 124 persone, di cui 28 nuove assunzioni.
Un progetto innovativo, sviluppato dallo studio Lauro Sacchetti Associati, che punta al risparmio energetico, al contenimento delle emissioni CO2 e, in particolar modo, al rispetto e alla valorizzazione del paesaggio circostante. Presenti tutti i servizi: l’ortofrutta a libero servizio, ampio spazio alla pescheria con il pesce fresco e confezionato, la friggitrice e lo stabulario, la macelleria assistita e a libero servizio, il forno che prepara pane fresco durante tutto l’arco della giornata e la pizza, i salumi e i latticini, la gastronomia con tanti piatti pronti.
Nell’assortimento sono presenti anche molti prodotti non alimentari di uso quotidiano dedicati alla casa e al tempo libero: dalle pentole alle tovaglie, dalle lenzuola all’abbigliamento agli utensili. Ampio spazio dedicato al Pet, per assecondare i bisogni del proprio animale potrà trovare una scelta ampia e articolata, unita alla sicurezza della garanzia di qualità, convenienza e sicurezza di Conad.
Tante le novità in termini di prodotti e servizi che permetteranno di effettuare una spesa facile e completa: oltre ai prodotti freschi e freschissimi a cui sempre viene data tanta attenzione si è dato ampio spazio alla sezione “Verso Natura” con prodotti biologici, salutisti e vegani e a quelli senza glutine destinati a chi è affetto da celiachia.“Aprire un nuovo supermercato a Reggio Emilia per noi di Conad è sempre speciale – le parole dell’amministratore delegato di Conad Centro Nord, Ivano Ferrarini – Da questa città siamo partiti, quasi 60 anni fa, con il nostro primo punto vendita. E con la città siamo cresciuti, anno dopo anno, grazie alle tantissime persone che ci hanno scelto e che nel tempo ci hanno rinnovato la loro fiducia. Oggi tagliamo un nuovo traguardo con l’inaugurazione del Conad Superstore Le Colline. Un punto vendita architettonicamente innovativo e sostenibile, per dare ancora di più ai nostri clienti e a una terra in cui le nostre radici rimangono ben salde”.
Il supermarket sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21 e la domenica dalle 9 alle 20. Il bar all’interno sarà aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 6.30 alle 20 e la domenica dalle 7.30 alle 20.
Leggi anche
Reggio Emilia nuovo superstore Conad Conad Le CollineReggio Emilia, minibù e parcheggio scambiatore in viale Luxemburg