REGGIO EMILIA – Ci sarebbe una prima svolta nel caso del doppio pestaggio avvenuto martedì della scorsa settimana nel quartiere cittadino di Santa Croce.
I carabinieri avrebbero identificato un uomo di origini sudamericane, pluripregiudicato, residente in città. A diffondere la notizia è stata, nelle ultime ore, l’agenzia Dire, anche se il condizionale è d’obbligo perché gli inquirenti mantengono per il momento le bocche cucite.
Il soggetto avrebbe confermato di avere agito senza una motivazione, una violenza gratuita dunque. Gli stessi investigatori sarebbero sulle tracce anche del secondo aggressore.
Erano da poco passate le 5.30 di martedì 16 settembre quando tra via Saragat e via del Chionso due uomini a bordo di una Fiat Punto scura avevano prima investito poi picchiato selvaggiamente e sfregiato al volto con un collo rotto di bottiglia un 44enne autista di Til che si stava dirigendo a piedi al lavoro. Poco dopo la stessa coppia si era accanita contro un 36enne musicista che stava correndo: lo avevano raggiunto e colpito con calci e pugni in via Adua. Fondamentali per le indagini sarebbero state le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona.
Reggio Emilia carabinieri indagini pestaggi santa croce