BOLOGNA – La flotta delle aziende pubbliche del trasporto locale cresce e si rinnova: la Regione è pronta a mettere in circolazione 1600 nuovi autobus per un investimento complessivo da 600 milioni di euro. I primi mezzi arriveranno già a partire dal 2021.
Proprio sul fronte dell’impatto ambientale il nuovo parco mezzi sarà composto per il 92% da autobus a metano e per il 4% da bus elettrici. Presente in flotta anche un altro 4% di veicoli a gasolio. La Regione ha, inoltre, sottolineato il proprio impegno sul fronte della sensibilizzazione dei cittadini rispetto all’uso dei mezzi di trasporto pubblico locale attraverso un sistema di incentivi, come già avvenuto nel caso dell’abbonamento gratuito per gli under 14. Le risorse messe in campo integrano fondi regionali e statali, con finanziamenti a favore della transizione ecologica che arrivano dai ministeri delle Infrastrutture e dell’Ambiente.
Svolta ecologica, la Regione investe 600 milioni per acquistare 1600 nuovi bus. VIDEO
23 settembre 2020Un importante investimento per l’Emilia Romagna che si prepara a rinnovare la flotta degli autobus con mezzi nuovi e sempre più green